Il ministero del tesoro ha comunicato che ad oggi si sono registrati quasi 37 mila nuclei familiari alle varie estrazioni.
Considerato che ogni nucleo familiare può registrarsi alle estrazioni di 3 diverse località, è veramente difficile calcolare le probabilità di vincita. Inoltre che c’è ancora tempo fino al 9 luglio per iscriversi ed è quindi probabile che negli ultimi giorni ci sia un’impennata di iscrizioni per le comunità che al momento registrano il rapporto concorrenti/appartamenti disponibili più favorevole.
Secondo i dati forniti dal ministero, infatti, risultano 46 mila nuclei familiari che hanno completato il processo di verifica dei requisiti e sarebbero quindi titolati a partecipare alle varie lotterie. Il fatto che circa 10 mila ancora non si siano registrati lascia prevedere una corsa dell’ultimo minuto.
Nella medesima conferenza stampa è stato annunciato che probabilmente l’estrazione prevista per ottobre verrà anticipata a settembre, aprendo quindi una finestra temporale per l’aggiunta di un’ulteriore estrazione a fine anno.
L’estrazione di ottobre (anticipata forse a settembre) dovrebbe riguardare altri 10 mila appartamenti ma il ministero ha intenzione di portala a 15 mila.
L’eventuale estrazione di fine anno dovrebbe aggiungere altri 15 mila appartamenti, portando quindi il totale per l’anno in corso a circa 45 mila.
Per chi fosse interessato rimandiamo all’articolo con la descrizione del progetto Mehir leMistaken.
Notizie simili:
- Chiuse le registrazioni per le estrazioni degli appartamenti di Mehir leMistaken
- Mehir Lemishtaken: aprono le iscrizione per una nuova estrazione
- 15 mila apartamenti a prezzo calmierato estatti a sorte a motzei Shabbat
- 22 mila iscritti alle lotterie per le case
- Aumento per lo stipendio minimo dal 1 dicembre