Quasi 42 mila nuclei familiari si sono registrati per le estrazioni degli appartamenti a prezzo calmierato nelle 24 municipalità coinvolte.
Il grosso delle iscrizioni sono, come prevedibile, per le estrazioni di Gerusalemme, Tel Aviv e Rishon LeZion, ma anche Beit Shemesh, Herzliyah, Petach Tikva, Ramat Gan e Bnei Berak.
Altrove, invece, gli iscritti sono stati meno degli appartamenti disponibili, di fatto rendendo inutile l’estrazione. Parliamo di Tirat Karmel dove 25 appartamenti rimarranno non assegnati.
ra
Se a Tirat haKarmel tutti i partecipanti verranno “soddisfatti”, per l’estrazione di Netanya c’è stata una partecipazione eccezionale. Per 184 appartamenti ci sono 2615 concorrenti che avranno solo il 7% di probabilità di vedersene assegnata una.b
Probabilità ancora più risicate, solo il 3%, per chi si è iscritto all’estrazione di Rishon leZion dove si sono registrati oltre 13 mila nuclei familiari.
Harish, tra Hadera ed Afula, uno dei piccoli Yishuv che sono state designati a diventare delle città medio-grandi e che negli ultimi anni ha visto un proliferare di aree di costruzioni, offre una probabilità su due di avere un appartamento assegnato: 1159 concorrenti per 580 appartamenti.
I dati diffusi dal ministero raccontano che l’83% dei concorrenti ha meno di 41 anni (il 36% meno di ha meno di 30 anni). Si tratta per il 78% di coppie e solo il 5% di divorziati.
Notizie simili:
- 22 mila iscritti alle lotterie per le case
- Oltre 36 mila iscritti alle estrazioni per le case di Mehir leMistaken
- 15 mila apartamenti a prezzo calmierato estatti a sorte a motzei Shabbat
- Mehir Lemishtaken: aprono le iscrizione per una nuova estrazione
- 140mila proprietari di casa diventeranno proprietari anche del terreno su cui sono costruite